Come applicare un correttore nel modo giusto?

COME applicare un correttore nel modo giusto

Quali sono le regole di base di applicazione correttore?

La prima regola, un correttore liquido deve essere sempre applicato sotto un make-up fondotinta. In questo modo, sarà più facile spargere il cosmetico e fonderlo col fondotinta. Ricordate, non mettete uno spesso strato di correttore in quanto sarà visibile, anche se riusciste a selezionare un fondotinta e una polvere corrispondente al tono della vostra pelle. Nel caso in cui il correttore perda il suo potere di mimetizzazione poche ore dopo averlo messo, non applicate nessun ulteriore strato di prodotto. Meglio, struccatevi ed eseguitene uno nuovo, uno fresco di nuovo. Incipriatevi il viso per far tenere il correttore più a lungo. Passato il cosmetico esattamente sulle stesse parti in cui è stato applicato il correttore.

Correttore appropriato – come sceglierne uno?

Se si soffre di occhiaie attorno agli occhi, utilizzate un correttore in tubo. Ha consistenza plastica, grazie alla quale, è facile da applicare. Inoltre, contiene particelle evidenzianti al fine di coprire le rughe più efficiente. I correttori compatti, a loro volta, sono noti come cosmetici universali. Questi possono essere applicati con un pennello da make-up, una spugna o addirittura un dito. In un tale insieme, di solito troviamo diverse sfumature di cosmetici che possono essere liberamente mescolati e combinati. Quando si tratta di stick e shift, questi sono perfetti per la copertura di acne e piccole discromie. Il vantaggio di questi prodotti sono le sostanze antibatteriche contenute.

Correttori e ombretti.

Il colore beige di un correttore è quello più universale. Mimetizza tutte le imperfezioni come cerchi scuri intorno agli occhi, discromie e segni di acne. Un correttore giallo nasconde contusioni e rossori. Con l’aiuto di un correttore rosa sfumato, si possono coprire i segni di stanchezza della pelle e dà alla pelle un aspetto fresco e radioso. Quando si tratta di un correttore verde, questo a sua volta è in grado di mascherare capillari rotti, acne e tutte le imperfezioni di colore rosso.

Come coprire acne, capillari rotti e cerchi scuri intorno agli occhi?

Cominciamo con segni di acne. Raccogliete una piccola quantità di correttore su un sottile pennello o utilizzate un correttore stick. Applicate il cosmetico attorno alla lesione cutanea e picchiettate a fondo. Cercate di non irritare la zona che occupa l’acne. Quando si tratta di capillari rotti, trattateli con un correttore verde di consistenza plastica. Coprire questi separatamente, non spargete il cosmetico su tutto il vostro volto. Per nascondere le linee sottili, utilizzate un correttore di un tono più brillante della tonalità della vostra carnagione. Applicate sopra una ruga e picchiettatelo in essa. Cosa si deve fare per rendere le labbra otticamente più grandi? Coprite il labbro superiore con un correttore giallo o beige e poi sfumatelo.

Per nascondere i cerchi scuri sotto gli occhi, usate correttori luminosi e liquidi. I più efficienti saranno quelli di tonalità più scura rispetto alla carnagione. Un cosmetico brillante metterà in risalto i gonfiori, la pelle opaca e le rughe. Non applicate il correttore solo sotto gli occhi. Distribuite anche sulla parte superiore del naso e un po’ sulle guance. Il correttore luminoso dovrebbe essere applicato sotto l’osso della fronte. A causa di questo, si evidenzia la carnagione e si rendono gli occhi otticamente più grandi.

author

Lucy Jte